domenica 18 aprile 2010

Torta alle fragole

Oggi sono venuti a trovarci a casa i miei genitori. Ho pensato di far trovare loro un dolce fatto da me. Avevo nel frigorifero una confezione di fragole da 500 gr. belle mature e succose e una confezione di panna da montare fresca fresca. Perchè non fare una torta di fragole e panna?
Ho preparato una forma di pan di Spagna e della crema pasticciera (non sto a riscrivere la ricetta, potete prenderla direttamente qui: Torta mimosa )
Ho lasciato raffreddare il pan di Spagna appena sfornato. Poi l'ho tagliato a metà per la lunghezza, ho spennellato la parte superiore di entrambi i 2 pezzi con po' di bagna per torta (ho bollito 200 gr. di acqua allungata con del maraschino e 200 gr. di zucchero). Ho ricomposto la forma e l'ho farcita con pezzettini di fragole e crema pasticcera.
Ho montato la panna e con l'aiuto di un coltello l'ho stesa  su tutta la superficie della torta. Poi è bastato solo decorarla: spruzzi di panna con una saccapoche, confetti argentati e le fragoline golose!


E' stato un successone!


2 commenti:

  1. Che bella!!!...e chissà che buona! ;)
    Bravissima, un abbraccio!

    RispondiElimina
  2. finalmente ecco l'idea per il compleanno di mio figlio!
    Grazieee

    RispondiElimina