giovedì 17 marzo 2011

Auguri Italia


Tanti auguri all'Italia per i suoi 150 anni! Anche se siamo governati da una classe politica che non mi rappresenta sono fiera di essere Italiana. Tutti abbiamo bisogno di un'identità nazionale. Mi sento Italiana perchè i grandi pittori sono Italiani, perchè tra i più grandi musicisti  e letterati ci sono degli Italiani, tantissimi scienziati mondiali sono di origini Italiane. All'estero ci invidiano il Sole, il mare e la cucina. Il senso della famiglia è piu' forte qui che altrove.
Tuttavia c'è un partito ( che non sarebbe neanche al governo - talmente ha poco consenso - se non fosse insieme al suo socio) che vuole dividere questo Bel Paese senza motivi validi e la cosa che mi fa ancor piu' imbestialire è che vogliono dividere si l'Italia ma non rinunciano al loro stipendio politico che viene da quella nazione che loro vogliono distruggere: in parole povere SPUTANO NEL PIATTO DOVE MANGIANO!!

E' per questo che dico dobbiamo fare qualcosa, è nostro dovere intervenire a fare in modo che chiunque voglia distruggere la nostra nazione venga rimosso dal suo impegno politico. Sono stati cancellati dal bilancio dello Stato parecchi fondi per l'istruzione, per la sanità e nessun incentivo viene erogato per incoraggiare i nostri imprenditori  al rilancio dell'economia. Vengono emesse leggi senza tener conto del nostro malumore: si fa solo quello che decide il Cesare! Tutto quello che viene votato in Parlamento serve solo a tutelare gli interessi di una sola persona e delle sue svariate aziende a discapito di milioni di abitanti.

Sono ormai lontani i tempi in cui chi faceva politica la faceva in modo sobrio: si discuteva, si ragionava insieme senza insulti, con rispetto sempre e comunque delle idee altrui, con un linguaggio moderato e non colorito con terminologie e gesti volgari. Si vuole rendere lecito quello che è illecito: se un politico va con le minorenni è legale, se ha intrallazzi o è concusso con la mafia lo si protegge. Dilaga un certo marciume morale accentuato e reso sicuramente normale da chi si mostra in televisione: volgarità, aggressività, prepotenza del forte sul debole..
Italiani..ricordatevi che noi prima di vent'anni fa non eravamo così.....

Spero vivamente che l'Italia riesca uscire da questo stallo politico e morale in cui è immersa da 20 anni oppure chi è al governo si mangerà tutta la torta fino alla fine e non lascerà piu' briciole agli Italiani.
 E nostro dovere fare qualcosa per tutelare i nostri figli e le generazioni future! e aggiungerei...per non farci passare ancora come coglioni (come qualcuno aveva detto.....) davanti al mondo.

Io non sono di certo qui a dirvi votate per questo, votate per quello (tutti i politici hanno il loro scheletro nell'armadio) ma vi chiedo una grande cortesia: se riusciremo ancora ad andare a votare DOCUMENTATEVI, ISTRUITEVI BENE ( certo non basatevi sulla televisione che ormai è di partito) sul partito che andrete a votare. Sappiate noi siamo responsabili del nostru futuro.

E per oggi..TANTISSIMI AUGURI ITALIA!


Adesso pero' passiamo ad un argomento piu' frivolo...finalmente so chi ha vinto il mio Candy!
Il blog vincitore estratto a sorte con l'utilizzo dei famigerati bigliettini e stato...tatan!! tatatadan...il blog di Francesca di  Pentole e Allegria! Dai Francesca allora aspetto l'indirizzo dove inviare l'antipastiera!!

3 commenti:

  1. Sono d'accordo con quello che scrivi,neanche io mi riconosco in questa Italia...

    Congratulazioni alla vincitrice!!!

    Baci buon fine settimana Francesca

    RispondiElimina
  2. Pienamente d' accordo! Dobbiamo riscoprire o far emergere il nostro senso critico! A volte purtroppo ho la sensazione che la gente non ne abbia più..... Dobbiamo pensare bene a chi dare in mano il nostro futuro!
    Mi scordavo... complimenti alla vincitrice!
    Alla prossima :-)
    Ciaooo!!!

    RispondiElimina
  3. Complimentissimi alla mia amica Francesca!!!...e grazie a te per avermi dato l'occasione di partecipare!!!a presto!!!

    RispondiElimina